TEMPIO ATHENE NOCTUA

TEMPIO ATHENE NOCTUA


"Athene Noctua” nasce come tempio privato dedicato ad Atena ed Iside, fondato a Parma da Sarah Bernini e Yuri Giuliani (grazie anche all’aiuto di familiari e amici) tra l’Estate e l’Autunno 2014 e la Primavera del 2015 
Il Tempio risiede all’interno degli spazi dell’Atelier “I Nove Mondi”, che comprendono una prima sala specifica per l’atelier dedicato alle attività artistiche di Sarah e alle librerie (che ospitano libri di spiritualità, esoterismo, neopaganesimo, arte, archeologia ecc.) ed una seconda sala, dedicata appunto al Tempio. Nei pressi della seconda sala è presente anche un piccolo guardaroba.
Il nome del Tempio riprende il nome scientifico della Civetta, simbolo per eccellenza della Dea greca della Sapienza, Atena, a cui Sarah si è dedicata anni fa.
Per quanto il Tempio sia organizzato e strutturato come un luogo soprattutto vicino a Paganesimo, Neopaganesimo, Wicca di stampo eclettico e ad una visione esoterica di stampo occidentale, sono sempre ben accette persone di tutte le spiritualità etiche che siano aperte verso il cammino altrui e prive di pregiudizi verso le spiritualità ispirate al mondo precristiano e al pensiero di stampo iniziatico.
In questo senso, ad esempio, nel Tempio è presente anche un piccolo angolo dedicato al mondo Buddista.

Sito Internet:
Pagina Facebook:

Alcune foto dell'interno del Tempio: