COLLABORAZIONI


SI RINGRAZIANO TUTTI I GRUPPI E ASSOCIAZIONI 
CHE HANNO COLLABORATO CON IL PROGETTO TEMPLUM 
DAL 2012 FINO AL 2018 (anno di chiusura del progetto),
GRAZIE!!



Il QUADRIFOGLIO è gruppo spirituale Wiccan Italica di ispirazione al movimento della Wica Sassone, con sede a Roma, fondatosi nell'ottobre 2008. 
E' un gruppo prettamente spirituale, di studio e pratica, tra i suoi obiettivi esso ricerca nella pratica spirituale e nelle varie tradizioni un comun denominatore utile per raggiungere un'armonia materiale e spirituale con ciò che ci circonda.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

ARTES è l’acronimo di “Arte, esoterismo e spiritualità”. E' un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, nata nel Febbraio 2009 in provincia di Reggio Emilia, che si propone di organizzare eventi e attività che pongano al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.  
Artès vorrebbe offrire all’arte legata al mondo dell’invisibile un’opportunità in più per farsi conoscere.
Ecco quindi una predilizione per tutto ciò che riprende il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo ma anche richiami all’antropologia e quindi alle culture antiche fino a spaziare alle forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima in tutte le sue molteplici forme.
In questo senso, ogni forma di espressione è ben accetta: che siano arti visive e arti plastiche (pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni ecc.), scrittura(saggistica, narrativa, poesia), teatro e tutto ciò che ci porti ad esternare ciò che abbiamo dentro. Questo anche attraverso laboratori, seminari e incontri che ci possano aiutare a crescere insieme, a stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Si ringrazia in modo particolare il Presidente Sara Bernini, appassionata di fotografia e pittura, direttore responsabile della rivista “Labrys” (http://www.rivistalabrys.it/).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
E-mail:

sito internet:
www.myspace.com/associazioneartes

LABRYS nasce a Yule (21 dicembre) 2004 come quaderno amatoriale rivolto a pochi amici interessati e nell’Aprile 2006 diviene una rivista registrata presso il Tribunale di Reggio Emilia, rivolta ad un pubblico maggiore, con l’intento di approfondire vari argomenti di interesse antropologico, mitologico, storico, esoterico ma anche artistico, senza pretese di accademismo ma con la curiosità dell’appassionato.
Al momento, Labrys spera di trovare più lettori che gli si affezionino e che lo vogliano seguire nel suo percorso di ricerca.
Chiunque volesse partecipare a questa iniziativa sarà sempre ben accetto; per cui, nel caso anche Tu, caro Lettore, volessi scrivere qualche articolo, inviare immagini (disegni, foto) o anche solo dire la Tua opinione su certi argomenti toccati dalla rivista, mi raccomando, contattaci!
I numeri, in origine, uscivano in concomitanza delle festività della Ruota dell’Anno: Yule (21 Dicembre), Imbolc (2 Febbraio), Ostara (21 Marzo), Beltane (1 Maggio), Litha (21 Giugno), Lughnasad-Lammas (1 Agosto), Mabon (21 settembre), Samhain (31 Ottobre); sebbene il progetto fosse quello di fare uscire la rivista 8 volte all’anno, questo attualmente non sempre è possibile.
Per un certo periodo, Labrys ha coperto anche due feste per volta, mentre dalla nascita dell’associazione Artès, avvenuta nel Febbraio 2009, per motivi di tempo legati agli eventi associativi, la rivista esce più di rado in modo aperiodico.
Questo perché essendo un progetto assolutamente volontario, senza scopo di lucro, viene realizzato con molta passione ma pochi mezzi a disposizione e nel tempo ritagliato dalle altre attività culturali.
Ma non per questo pensiamo di abbandonare questa avventura, anzi, speriamo di migliorarla ulteriormente con il tempo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA RIVISTA:
OPPURE
associazione_artes@yahoo.it
 
PIMALAYA si collega ad una parola che in lakota significa "grazie". Ma non certo a un grazie superficiale o di cortesia. Si tratta invece di un grazie che si vorrebbe urlare quando il cuore è così gonfio di gioia da traboccare; è un grazie che si sussurra con le lacrime agli occhi dopo aver visto la nostra prima alba; è un grazie che tieni dentro di te, così profondo e così autentico da non poter venir neppure pronunciato; è il grazie verso gli Dei, verso la sacralità che riempie la nostra vita e il nostro spirito di splendore.
Pimalaya è una rivista pagana che nasce dal cuore di molte persone e che attraverso la condivisione si propone di portare il sacro all’interno delle nostre giornate.
Pimalaya è qualcosa di plasmabile che diventa di volta in volta qualcosa di diverso a seconda
dei contributi che si ricevono.
Può essere un contenitore così come il contenuto, qualcosa da cui prendere come qualcosa
a cui dare.

CONTATTI
Riferimenti web per scaricare la rivista:
per maggiori informazioni è a disposizione la seguente mail: pimalaya@gmail.com